Provare ad uscire dalla crisi con Alberto Quadrio Curzio
Il preside della facoltà di scienze politiche della Cattolica, economista attento all'intera situazione del continente europeo, proverà a disegnare gli scenari possibili in Italia e in Europa
Dalla crisi se ne esce anche analizzandola, definendole i precisi contorni, cercando di capirla e di comprendere i mezzi per affrontarla. Magari con chi ha visioni più ampie del caso singolo, o anche di un solo settore. ComeAlberto Quadrio Curzio, ordinario di Economia politica alla Facoltà di Scienze Politiche della Università Cattolica dal 1976 e Preside di questa università dal 1989, nonchè Fondatore e Direttore del Cranec (Centro di ricerche in Analisi economica) presso la stessa Università dal 1977.
Quadrio Curzio, per dieci anni rappresentante degli Economisti italiani al CNR e Presidente della Società Italiana degli Economisti, sarà a Varese martedì 21 aprile 2009 alle 18 presso l’Auditorium dell’ ex cinema Rivoli in via dei Bersaglieri 1 a Varese.
La sua relazione, dal titolo “L’Italia e l’Europa: come affrontare la crisi” rappresenterà il primo di un ciclo di incontri per approfondire la complessa economia dell’oggi, organizzato da Varesevive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.