Il Memorial Lazzati compie dieci anni

Mercoledì 10 giugno ci sarà la premiazione del premio sportivo organizzato ogni anno dalla scuola media Vidoletti. Premiati i migliori ostacolisti dell'istituto

Il "Memorial Andrea Lazzati" arriva alla sua decima edizione, confermandosi un appuntamento atteso e valido nel panorama dello sport scolastico cittadino. La manifestazione è come sempre organizzata dalla scuola media "Vidoletti" di Masnago e dalla famiglia Lazzati per ricordare Andrea, ex alunno dell’istituto scomparso prematuramente nell’ottobre del ’99.
 
Andrea era un ottimo atleta su piste e pedane, tanto che il suo nome è ancora accostato al record della "Vidoletti" nella specialità degli 80 ostacoli categoria cadetti, ottenuto nel ’91 a Sesto Calende durante la fase provinciale dei Giochi della Gioventù.
Con l’istituzione di un premio dedicato ad Andrea Lazzati si intende incentivare i ragazzi nello svolgimento della pratica sportiva e dell’atletica in particolare. Anche quest’anno il riconoscimento – che non può essere vinto due volte dallo stesso atleta – viene assegnato a un ragazzo e una ragazza della "Vidoletti" che nel corso dell’anno sono riusciti a "staccare" la miglior prestazione nella corsa a ostacoli. Oltre al trofeo i vincitori riceveranno un buono da utilizzare per acquistare materiale tecnico per lo sport. Saranno inoltre premiati con una medaglia i dieci ragazzi e le dieci ragazze, che sono riusciti ad ottenere nel corso dell’anno i migliori tempi, sempre nella corsa ad ostacoli.
 
La cerimonia di premiazione è prevista per mercoledì 10 giugno alle ore 9.45 alla scuola media Vidoletti grazie al coordinamento del professor Carlo Zanzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.