Indizi di Notte Bianca: ecco i costumi dello spettacolo ai Giardini
Cresce l'attesa per la notte più lunga dell'anno. Intanto gli attori diretti da Andrea Chiodi stanno preparando la prima grande produzione del teatro varesino
Eccolo, al completo, il cast di "Sogno di una Notte di mezza estate", spettacolo creato appositamente per la Notte Bianca con l’Abruzzo. L’opera, un vero inno alla Città Giardino, andrà in scena sabato a partire dalle 22:30 ai Giardini Estensi, ma le prove sono già iniziate.
Costumi colorati e fantasiosi sono il primo indizio di un evento da non perdere, che vedrà anche la partecipazione di cittadini comuni nelle vesti di attori. Saranno tutti diretti dal regista Andrea Chiodi, per la produzione di RE.TE. (sviluppo REsidenze TEatrali varesine).
Lo spettacolo è stato allestito grazia alla disponibilità del Teatro Apollonio, che ha messo a disposizione i propri spazi, oltre che alla partecipazione di 10 ballerine del Balletto di Varese e oltre 35 elementi del Corpo Musicale Mornaghese. Sul palco, a completare un allestimento davvero grandioso, un bellissimo pastore svizzero dell’Allevamento di Casa Praderio e un magnifico puledro delle Scuderie di Chiara Ferrari di Clivio. Parteciperanno, a modo loro, anche i Giardini, illuminati in modo speciale per l’occasione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.