Una catena di palloncini lunga tre chilometri per battere il recordo del mondo

Domenica 12 luglio al Centro Commerciale Belforte saranno gonfiati oltre 37.000 palloncini. Giochi e animazioni (e super saldi) accompagneranno l'evento

La stagione dei saldi al Centro Commerciale Belforte di Varese prosegue con un contorno di divertenti iniziative legate al mondo del basket.
 
Domenica 12 luglio – a partire dalle 15.00 – avrà il via la sfida spettacolare con cui si tenterà di battere il record della più lunga catena di palloncini, oltre 37.000 palloncini pari a più di 3.000 metri. La sfida sarà organizzata coinvolgendo le associazioni sportive e le squadre di basket di Varese, oltre ai clienti presenti al centro. All’evento sarà presente un giudice del Guinness World Records che arriverà direttamente da Londra per la certificazione ufficiale del record.
Inoltre si potrà visitare in galleria una mostra sui Guinness World Records più spettacolari e saranno allestite diverse aree gioco inerenti al basket per grandi e piccoli presidiate da animatori.
 
Gli animatori intratterranno i bambini ed i clienti presenti al centro con giochi di gruppo: una sfida tra chi saprà fare il maggior numero di canestri con il gonfiabile canestro gigante; un piccolo percorso da fare nel minor tempo con una palla da basket e gare di tiro segnate su canestro professionale.
 
Si cercherà anche, tra le scuole di basket del bacino del centro invitate a partecipare, il palleggiatore che riesce a fare il record del maggior numero di palleggi in 1 minuto per cercare di battere un altro guinness.
 
Vi aspettiamo numerosi al Centro commerciale Belforte per entrare insieme nel famoso libro dei Guinness World Records!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.