Buche nelle strade, gli Amici della Terra scrivono a Ciminelli

L'associazione ha chiesto più volte lumi sulle condizioni del manto stradale in vari punti della città senza ottenere risposte

Gli Amici della Terra scrivono al segretario comunale Filippo Ciminelli per chiedere lumi sulle condizioni delle strade in questi giorni seguiti alla nevicata dello scorso 22 dicembre. L’associazione scrive per richiedere informazioni riguardo un problema «in merito al quale abbiamo invano domandato lumi al Comune di Varese in passato e che i giornali locali di oggi trattano con particolare enfasi: quello delle condizioni del manto stradale.  – scrive Arturo Bortoluzzi dell’assoziazione – Ci rivolgiamo a Lei che meglio può farci avere le informazioni che bisognamo. Anche noi circolando sulle strade locali in questi giorni abbiamo lanciato più di un improperio dopo avere frequentato con le gomme dell’automobile più di una vertiginosa buca.
Ribadiamo la medesima domanda già allora fatta: a quanto ammonta la specifica assicurazione comunale, e quante sono le richieste private di risarcimento danni nei confronti del Comune di Varese. Interessa anche sapere quando il Comune intenda sanare la situazione in essere e se intenda vietare la circolazione nelle arterie più danneggiate».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.