Pittori e poeti ospiti allo spazio Scopri Coop

Universauser in collaborazione con la galleria Armanti propone un ciclo di incontri il gruppo PoetArte

Universauser in collaborazione con la galleria Armanti propone un ciclo di  incontri con pittori e poeti del gruppo PoetArte. Il gruppo d’incontro, formatosi in una costruttiva collaborazione tra Universauser e la Galleria Armanti di Varese con lo scopo di vivere l’arte come elemento di condivisione  e per consentire al processo creativo delle immagini pittoriche di prolungarsi all’infinito con l’ausilio della parola, ha realizzato e presenta il progetto dal titolo “verso”.
E’ un andare “verso” in qualunque direzione e verso chiunque senza alcuna esclusione, è come un raccogliere in un contenitore una linfa “versata” che non deve essere persa, ma diviene sintesi e prolungamento di un percorso che sulla tela  era già realtà di immagini.
Il verso, la prosa, il commento, la riflessione, i pensieri svelano sensazioni, percezioni, sentimenti, suscitati di fronte a 24 opere pittoriche messe a disposizione da altrettanti artisti ed interpretati dai componenti di PoetArte.
Il gruppo, coordinato dalla Prof. Giuseppina De Maria, presenterà, in data 3 febbraio, alle ore 16.00, un primo percorso di pittura e testi  presso lo Spazio scopri Coop di Via Daverio, 44, fraz. Casbeno, Varese.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.