Turista milanese cade in un dirupo

L'incidente nelle prime ore del pomeriggio: la donna stava camminando su un sentiero sullamontagna e ha perso l'equilibrio.

Una turista milanese di circa 70 anni è rimasta ferita precipitando in un dirupo a Tronzano, sul lago Maggiore a pochi chilometri dal confine con il Canton Ticino: sul posto sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco proveniente dal distaccamento di Luino, una squadra SAF da Varese, gli uomini del soccorso alpino CNSAS e quelli del 118. La donna si trovava su un sentiero sulla costa della montagna, in alto rispetto dalla strada provinciale litoranea, quando è caduta in un avvallamento: le squadre di soccorritori hanno dovuto camminare per un quarto d’ora per raggiungerla. Imbragata e recuperata, è stata portata all’ospedale di Luino: ha riportato alcuni traumi e la rottura di una gamba.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.