Controlli e sanzioni, centri estetici cinesi nel mirino
Nel mirino delle forze dell’ordine tre “centri estetici” presenti in città e gestiti da cittadini della Cina Popolare: mancavano titoli professionali, igiene e tutele per i lavoratori
Blitz della squadra amministrativa e dell’ufficio immigrazione della Questura, in collaborazione con operatori della Direzione Provinciale del Lavoro e dell’A.S.L. di Varese: nel mirino delle forze dell’ordine ieri, martedì 21 settembre, tre “centri estetici” presenti in città e gestiti da cittadini della Cina Popolare. L’attività ha permesso di accertare numerose e gravi irregolarità in tutti i centri controllati, dalla mancanza dei titoli professionali necessari per praticare i massaggi, alla carenza dei requisiti igienico-sanitari e alla presenza di “massaggiatrici” impiegate in nero. Per due centri è scattata la sospensione dell’attività fino alla regolarizzazione dei lavoratori irregolari, mentre nei confronti di tutti e tre verrà comunque proposta al Comune la sospensione dell’attività per le molteplici violazioni di natura amministrativa. L’attività di controllo ha anche consentito di arrestare un clandestino di nazionalità marocchina, pregiudicato e inottemperante all’ordine del Questore di Varese di lasciare il territorio nazionale, che stava usufruendo delle prestazioni “professionali” di una massaggiatrice al momento del blitz della Polizia di Stato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.