Bindi a Varese: “I cittadini vogliono cambiamento, noi siamo qui”
La presidente del PD è arrivata in provincia per sostenere la candidata sindaco Luisa Oprandi. «È bello candidare una donna in questa terra»
Rosy Bindi arriva a Varese per Luisa Oprandi. La presidente del Partito democratico e vicepresidente della Camera dei Deputati, è arriva al grido di "vai Rosy" nella sala piena del Collegio De Filippi. «Voi siete bravi in questa campagna elettorale – ha scherzato subito con la platea -, ma anche io non scherzo. Oggi ho girato Milano, Novara e ora Varese. Ma sono felice: a giudicare dall’entusiasmo, dai programmi e dalle coalizioni mi avete un regalo a farmi partecipare».
Attorniata dalla aspirante sindaco, dai candidati al consiglio comunale Fabrizio Mirabelli e Roberto Molinari e dal segretario provinciale Fabrizio Taricco, Bindi ha spiegato perchè «è tempo di cambiare. Gli italiani e le italiane iniziano a capire di essere stati presi in giro da Berlusconi e dalla Lega Nord. E ora vogliono riprendersi le loro comunità». Per la presidente democratica «noi del centrosinistra rispettiamo le elezioni amministrative che servono per eleggere i sindaci. Il primo cittadino
del Pd di Varese sarà chiamato a resistere a questo governo formato da Pdl e Lega, il governo più centralista che ha umiliato le autonomie locali». Si chiede quindi Bindi e soprattutto chiede agli elettori e alle elettrici di Varese e degli altri comuni del Nord «con che faccia Pdl e Lega si presnetano a chiedere la fiducia al voto. Dov’è finita la Lega nata in queste terre? Hanno spiegato tutti i provvedimenti contro la legalità che hanno votato? Hanno spiegato che il Governo ha impiegato tre settimane per capire come far votare al Parlamento che Ruby era nipote di Mubarak?». E ancora, trovandosi in terra varesina, continua l’affondo contro la Lega. «Quale capitolo dei loro programmi o della loro identità hanno realizzato? Non certo il federalismo, noi siamo per il federalismo vero».
Per Bindi il Pd a Varese e in tutto il Paese deve «alzare la testa in questa campagna elettorale, perchè gli italiani hanno bisogno di trovare una nuova politica. È bello avere una candidata donna in questa terra, una donna contro la loro idea di idea di donne».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.