Volontariato ambientale, parte la campagna di Legambiente
I responsabili del settore volontariato di Legambiente Varese incontreranno martedì 3 maggio dalle 14 alle 18 nella propria sede in piazza De Salvo, chiunque abbia necessità di informazioni
Sta per iniziare la stagione dei campi di volontariato ambientale di Legambiente: durante i mesi estivi l’associazione ambientalista proporrà centinaia di campi in Italia o all’estero, per minorenni, maggiorenni e per famiglie. Molti sono anche i settori di cui si occuperanno i volontari: dalla tutela della biodiversità alla salvaguardia dei piccoli comuni, dalla difesa degli ecosistemi marini al recupero di beni culturali.
I responsabili del settore volontariato di Legambiente Varese incontreranno martedì 3 maggio dalle 14 alle 18 nella propria sede in piazza De Salvo, chiunque abbia necessità di informazioni, consigli, chiarimenti.
Anche il territorio della provincia di Varese sarà coinvolto, con quattro campi: nel Parco Valle del Lanza dal 27 giugno all’11 luglio; a Cardano al Campo dal 18 al 28 luglio; nel Parco Capo dei Fiori dal 31 luglio al 14 agosto e infine in Val Veddasca dal 17 al 31 agosto.
Da segnalare che il tema del campo di Cardano sarà l’educazione alla legalità democratica: grazie alla collaborazione con Libera Lombardia, infatti, i partecipanti oltre ad effettuare lavori di manutenzione ambientale approfondiranno con incontri e laboratori il tema delle mafie al Nord.
Ulteriori info: www.legambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.