Ritorna Agrivarese ai Giardini Estensi
Dopo il grande successo dello scorso anno, appuntamento a ottobre nello scenario cittadino. Sono aperte le iscrizioni per le aziende del settore primario operative sul territorio provinciale
Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, la manifestazione che propone il meglio del settore primario della nostra provincia si svolgerà ancora una volta all’interno dei Giardini Estensi. Anche nel 2011, insomma, la Camera di Commercio organizza “AgriVarese” e la ripropone, grazie alla collaborazione del Comune, in uno scenario di grande prestigio e rilievo ambientale. L’obiettivo resta sempre quello di far incontrare cittadini e consumatori con la produzione agroalimentare varesina e la rassegna è frutto della sinergia tra la stessa Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale Promovarese con l’Amministrazione Comunale e la Provincia di Varese, la Regione Lombardia nonché le associazioni di categoria. In questi giorni si sono aperte le iscrizioni per quelle imprese agricole varesine che vorranno approfittare dell’occasione di un’area, allestita lungo via Sacco, per presentare e commercializzare i propri prodotti.
Aziende che dovranno presentare le loro domande di partecipazione entro venerdì 29 luglio, utilizzando il modulo scaricabile dal sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it sotto la voce “Agricoltura”.Le domande saranno esaminate e ammesse secondo l’ordine cronologico di ricevimento.La partecipazione delle aziende agricole, con la commercializzazione dei loro prodotti, sarà uno degli aspetti di una manifestazione che, come già nell’edizione 2010, vedrà realizzarsi una grande festa dell’agricoltura varesina all’interno del centro cittadino. I visitatori potranno entrare in contatto diretto con gli animali delle nostre fattorie e non mancheranno, fra le altre iniziative, i laboratori didattici con le scuole, riproposti dopo la forte attenzione suscitata dodici mesi or sono. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’unità operativa “Iniziative di Settore” della Camera di Commercio varesina (tel. 0332/295.360; e-mail: promozione@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.