Sabato di corse alle Bettole

Dalle 20,20 sette corse inframezzate dalle fontane-spettacolo. Il clou alla quarta, il "Tenuta di Mocajo", primo test in vista del Città di Varese

Il pirotecnico Trofeo Ermolli – Province Lombarde è ancora negli occhi degli appassionati varesini di galoppo che hanno vissuto una serata speciale tra sport e mondanità lo scorso martedì. Ma la stagione delle "Bettole", fortunatamente, non concede respiro e torna nella serata di sabato 9 (primo appuntamento alle 20,20) con sette corse accompagnate dallo spettacolo di musica e colori portato dalle "fontane di Hokkaydo" che proseguirà per tutto l’arco della riunione.
La corsa principale del convegno è il "Premio Tenuta Mocajo", quarta in ordine di svolgimento, una handicap sui 2.250 metri che rappresenta il primo test preparatorio per il GP Città di Varese di fine agosto.
Campo partenti ridotto a soli sei purosangue ma incertezza nel pronostico, con Fair Dansili in veste di favorito davanti a Cima Longchamp e Ottaviano Augusto.
Il secondo appuntamento in ordine di importanza è alla seconda corsa, il consueto premio Ildo Tellini, condizionata per puledri sui 1.500 metri in erba, con Beauring, Webcam e Frajni a godersi il pronostico della vigilia.
La serata delle Bettole sarà aperta dal "Caravaggio", reclamare per gentlemen e amazzoni; dopo il "Tellini" si disputa il premio Torba (altra reclamare) che precede il "Mocajo" di cui abbiamo già parlato. Seguono tre handicap con spunti di interesse: nel "San Vittore" scendono in pista i tre anni sui 1.400 metri, più lungo il Taino sui 2.100 in erba (dieci gli iscritti in entrambe le prove) mentre la chiusura è affidata al Premio Olona intorno alle 23,25.
Dopo questo sabato, i cancelli dell’ippodromo riapriranno martedì 12 con il GP La Provincia di Varese, commentato in diretta da Nicola Savino: la popolare voce di Radio Deejay sarà la guest star della serata delle Bettole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.