Palio di Masnago, si chiude con fuochi d’artificio e maccheroni tricolore
Tante iniziative per l'ultimo week-end, quello dal 9 all'11 settembre, che vedrà le premiazioni ma anche lo spettacolo pirotecnico e buona cucina
Ultimo fine settimana al Palio di Masnago. La tradizionale manifestazione che ha preso il via domenica 28 agosto per l’ultimo week-end, quello dal 9 all’11 settembre, ha organizzato tante iniziative. Mentre per venerdì sera, dalle 21, ci sarà lo spettacolo teatrale "L’eridità" alla sala della comunità, la giornata di sabato parte nel pomeriggio, alle 15.30, con giochi e animazioni per grandi e piccini. Alle 17 ci sarà lo spettacolo di burattini "L’acqua magica" di Chicco Colombo. La serata prende il titolo di "Una notte italiana" e partirà con una cena a base di "maccheroni tricolore". Alle 21 sul sagrato della chiesa ci sarà un tributo alla canzone con il
famoso "Coro divertimento vocale" mentre per concludere fuochi d’artificio sulle note delle più belle canzoni vincitrici al festival di Sanremo.
Domenica 11 si parte dalle 9 con le bancarelle, seguirà la Santa Messa e la consegna del Palietto d’oro. Alle 12 gara gustosa con la "Torta tricolore" mentre dalle 12.30 sarà possibile pranzare tutti insieme. Il corteo folkloristico partirà dal Parco Mantegazza alle 16.30 accompagnato dalla band Edelweiss di Velate. Alle 17 gara del Brenta per l’assegnazione del palio delle 6 contrade e, a seguire, si terrà la premiazione con le autorità. Alle 19.30 cena di conclusione con specialità "Gnocco fritto" mentre la serata musicale è con "Rocco e i suoi fratelli".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.