Inizia la corsa verso il Super Bowl di Varese
Presentata ufficialmente in Comune la prossima finale scudetto del campionato nazionale Ifl. Si giocherà il prossimo 7 luglio al "Franco Ossola"
Questa mattina, venerdì 17 febbraio, nella bella cornice di Palazzo Estense, è stato presentato ufficialmente il prossimo Super Bowl di football americano, che si svolgerà alle 21 del prossimo 7 luglio allo stadio "Franco Ossola" di Varese. La gara sarà la finale unica del campionato italiano che vedrà in campo le due migliori squadre della lega Ifl (Italian Football League), torneo che inizierà il prossimo 26 febbraio.
L’evento è stato voluto fortemente dalle istituzioni, Comune e Provincia di Varese in primo piano, con il sostegno del Coni e dell’Azienda del turismo "Varese land of tourism". Il comitato organizzatore del Super Bowl sarà presieduto dalla squadradei Blue Storm di Gorla Maggiore, militante nella terza lega nazionale e rappresentata questa mattina dal presidente Alessandro Di Lorenzo: «Vorrei ringraziare le istituzioni per la fiducia dataci; faremo del nostro meglio perché questo avvenimento sia indimenticabile. Credo che questa investitura sia per noi il riconoscimento al lavoro serio svolto in questi anni».
A fare gli onori di casa ci ha pensato l’assessore allo sport del Comune, Maria Ida Piazza: «Siamo orgogliosi di avere la possibilità di ospitare a Varese questa importante manifestazione, che accoglierà tanti spettatori, da tutta Italia ma anche dal nostro territorio. Un ringraziamento va al Varese Calcio, che ci permetterà di utilizzare il "Franco Ossola". Allo stadio comunque non verranno apportate modifiche, se non alle righe tracciate sul terreno di gioco».
Anche l’assessore provinciale Giuseppe De Bernardi Martignoni ha voluto spiegare le motivazioni della decisione di ospitare questa importante partita: «Avere questa possibilità è un piacere e un orgoglio, soprattutto per chi ama questo sport. Nella nostra provincia c’è una buona tradizione, nata dai Frogs e proseguita con gli Skorpions e con i Blue Storm. Questo evento sarà anche una cassa di risonanza per il turismo nel nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.