Esterno Notte chiude con l’anteprima assoluta de “Il rosso e il blu”
Chiude venerdì 31 agosto la rassegna cinematografica. Alle 21.15, sotto il tendone dei Giardini Estensi verrà proiettato il film in anteprima assoluta di Giuseppe Piccioni
Chiude venerdì 31 agosto la rassegna cinematografica “Esterno Notte” con un’anteprima assuluta. Alle 21.15, sotto il tendone dei Giardini Estensi verrà proiettato il film in anteprima assoluta “Il Rosso e il blu” di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka. Uscirà pio nelle sale il 21 settembre.
La trama del film:
Quattro storie si intrecciano in una scuola di Roma: un vecchio professore di storia dell’arte, cinico e sagace, vede riaccendersi la passione per il suo lavoro grazie all’inatteso incontro con una ex alunna; i buoni propositi di un giovane supplente al primo incarico si scontrano con le sorprese, le
tentazioni e le disillusioni dovute al complesso rapporto con i suoi alunni, in particolare con una studentessa eccentrica e ribelle; una preside impeccabile e rigorosa si ritrova costretta, suo malgrado, a occuparsi di un buffo ragazzino di quattordici anni, dimenticato dalla madre; un ragazzo e una ragazza decidono insieme di sfidare un destino che sembra già essere stato scritto per loro dagli adulti.
Ingresso Esterno Notte: intero euro 6,00 – ridotto euro 4,50 (tessere Filmstudio ’90, Arci, Coop, ragazzi fino ai 18 anni, over 60).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.