La città dei corridori in un film per l’Africa
“Town of runners” verrà proiettato in sala Montanari a Varese martedì 11 dicembre “Town of runners” verrà proiettato in sala Montanari a Varese martedì 11 dicembre
Jerry Rothwell è l’autore di ”Town of runners” il film che verrà proiettato in una serata dedicata all’Africa e a chi aiuta a sostenere chi abita questo continente martedì 11 dicembre a Varese in sala Montanari. La serata, organizzata da Medici con l’Africa – CUAMM, “Un posto nel Mondo”, Africa&sport, vedrà la partecipazione di Ilaria Fossati, ultramaratoneta varesina della nazionale italiana, e Danilo Goffi, maratoneta olimpico. L’ingresso sarà ad offerta libera: per informazioni, mediciconlafricavarese@gmail.com , oppure www.retedeldono.it/onp/cuammvarese .
La città oggetto del film è Bekoji, 30 mila abitanti, patri degli atleti olimpionici della corsa. Ci si chiede: perché dalla prima infanzia tutti si mettono in moto? Nel film si racconta anche questo con delle storie di due giovanissime etiopi, Hawii e Alemi.
La manifestazione è stata realizzata anche grazie a Ethiopian – The new spirit of Africa, Whirlpool EMEA, Runners Valbossa, Dogwoof, e con il patrocinio di Provincia di Varese e Provincia di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.