Insiemeperilcomi: nasce l’associazione di mutuo aiuto

Nel delicato momento che sta attraversando la Fondazione, i dipendenti si sono uniti con lo sopo di aiutarsi

 In attesa che si risolva la crisi in cui si trova la fondazione mons. Comi di Luino, i dipendenti hanno costituito una associazione di mutuo aiuto, nata ufficialmente il 14 febbraio, denominata INSIEMEPERILCOMI.

Lo scopo sociale è quello di stimolare e creare azioni che permettano di superare il periodo di emergenza economica per i dipendenti. La prima determinazione è stata quella di costituire un fondo di solidarietà in favore delle famiglie pi a disagio.
Numerose ed immediate sono state le risposte da privati ed associazioni che hanno contribuito in diversi modi a sostenere la causa.
Domenica 3 marzo alle ore 14.30, presso la baita degli alpini di Cremenaga, si svolgerà una divertente e solidale tombola, organizzata dall’associazione di promozione sociale le Cince Allegre di Cremenaga.
Una tombolata tradizionale napoletana è in fase di organizzazione e si terrà dopo Pasqua, presso l’Oratorio di Voldomino, a cura di AISU Luino.
Un importante evento, lunedì 11 marzo alle ore 21.00, chiamerà a raccolta i luinesi nella splendida cornice del Teatro Sociale di Luino.
In tale occasione la compagnia della Sgrisola di Luino, metterà in scena una divertentissima commedia di Neil Simon, intitolata Plaza, interpretata dagli attori Lucia Martignoni e Ivan Martinelli, con la regia di Gianpaolo Barboni.
L’evento è stato organizzato con la collaborazione di: Banca del Tempo città di Luino, Società Operaia di Mutuo Soccorso di Luino, AISU Luino e con il patrocinio del Comune di Luino, della Comunità Montana Valli del Verbano e della ditta Passeri Concessionaria.
I biglietti per la serata si possono acquistare, al costo di \ 10, presso le sedi delle associazioni organizzatrici e, la sera stessa dello spettacolo, presso il Teatro Sociale. Il ricavato sarà devoluto al Fondo di Solidarietà costituito dall’Associazione Insiemeperilcomi
Per informazioni  www.fondazionecomi.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.