Uno spettacolo in omaggio a Gabriele d’Annunzio

Si terrà il 12 marzo in occasione della ricorrenza del 150esimo anno dalla nascita dello scrittore. L'appuntamento è al teatro Apollonio e aperto a tutti

Il 12 marzo ricorre il 150° anno dalla nascita di Gabriele d’Annunzio. Per questa occasione l’Assessorato alla Cultura del Comune di Varese propone, ad ingresso libero e gratuito per le scuole cittadine, uno spettacolo che celebrerà perfettamente la ricorrenza a ricordo dell’opera l’opera del grande artista.
 Lo spettacolo che andrà in scena al Teatro "Apollonio" di Piazza Repubblica, ha come titolo “Gabriele d’Annunzio, tra amori e battaglie”.

Il testo originale è di Giordano Bruno Guerri (attuale Presidente della Fondazione del Vittoriale degli Italiani) e tratto da “L’amante Guerriero” di d’Annunzio. Lo spettacolo sarà portato in scena da Edoardo Sylos Labini per la regia di Francesco Sala.

 Lo spettacolo verrà svolto proprio il 12 marzo, giorno esatto della nascita di d’Annunzio e fulcro della ricorrenza, in doppia replica, una al mattino per le scuole, ore 10.00, ed una serale per il pubblico, ore 21.00.

 L’ingresso alla replica mattutina per le scuole sarà gratuito, per la replica serale il biglietto d’ingresso avrà il costo di € 18,00 (Intero) € 15,00 (ridotto).

 Per consentire un afflusso ordinato si prega di voler segnalare il numero di studenti coinvolti, con i relativi insegnanti, alla Biglietteria del Teatro Apollonio ai seguenti recapiti:

 Biglietteria Teatro: tel.: 0332 – 247897 / 284224 | biglietteria@teatrodivarese.it.

Infine, proprio per consentire una fruizione maggiormente consapevole ed informata all’iniziativa, l’Assessorato alla Cultura ha organizzato una conferenza di presentazione dello spettacolo, condotta dallo stesso protagonista Edoardo Sylos Labini, martedì 26 febbraio, alle ore 15.00 presso la Sala Montanari, in Via dei Bersaglieri, 1 a Varese, aperta a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.