Dal giro del mondo a vela alla scuola Europea

Incontro con due grandi navigatori: Elisabeth Eördegh e Carlo Auriemma che da anni viaggiano su “Barca Pulita”

In collaborazione con la Lega Navale Italiana, sezione di Varese, Venerdì 3 maggio alle ore 21 – con entrata libera – presso l’aula magna della Scuola Europea di Varese in Via Mameli (traversa di Via Montello) si svolgerà l’incontro-conferenza con i due famosi navigatori Elisabeth Eördegh e Carlo Auriemma che presenteranno diversi documentari che hanno come argomento: “Le ultime enclavi polinesiane”. I due navigatori che da anni viaggiano su “Barca Pulita” hanno già svolto diversi giri del mondo a vela, dando un taglio ecologico al loro vagabondare, sperimentando energie rinnovabili, vernici eco-compatibili ma soprattutto, percorrendo rotte sconosciute, arrivando negli angoli più remoti del pianeta, e testimoniando luoghi, popolazioni e culture sconosciute.

In collaborazione con la sezione di Varese della Lega Navale Italiana, la Scuola Europea ospita l’evento nella sua rinnovata aula magna come segno di apertura e di contatto tra la scuola e la cittadinanza di Varese che ne ospita la struttura.

Per informazioni: 347/0704310

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.