Tra lo shopping e un giro in centro nasce il pit stop per i bambini

L'Unicef ha inaugurato un nuovissimo servizio che apparirà come un oasi nel deserto alle tante mamme che vogliono conciliare la frequentazione del centro alle esigenze dei propri piccoli

Un "pit stop" per il cambio pannolino o per scaldare la pappa tra lo shopping e un giro in centro. L’Unicef della provincia di Varese ha inaugurato un nuovissimo servizio che apparirà come un oasi nel deserto alle tante mamme che vogliono conciliare la frequentazione del centro di Varese alle esigenze dei propri bimbi piccoli. Si tratta di uno spazio equipaggiato ed accogliente dove le mamme possono allattare, cambiare i pannolini ai propri bambini o semplicemente fare una sosta in un luogo sicuro e in un ambiente riservato senza sostenere spese.
È l’area pit stop aperta all’interno del punto d’incontro Unicef di via Como 28, un omaggio a tutte le mamme che vorranno fermarsi per le esigenze die propri bambini o anche per ricevere consigli e supporto nella loro attività quotidiana.
Obiettivo dell’Unicef è infatti quello di diventare un punto di riferimento a tutto tondo per monitorare e favorire le esigenze dei più giovani, e uno strumento diretto per applicare sul territorio la convenzione sui diritti per l’infanzia promossa dall’organizzazione.
Il nuovo punto di accoglienza e ascolto è aperto tutti i giorni tranne il lunedì mattina e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Disponibile anche un numero di cellulare per informazioni e sostegno: 3478026181.

Galleria fotografica

Il “pit stop” per i bambini in centro a Varese 4 di 14

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il “pit stop” per i bambini in centro a Varese 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.