I profumi e i sapori d’autunno invadono le strade
La rassegna si svolgerà domenica 29 settembre e vedrà la mostra mercato di prodotti tipici, giochi e tanto altro
I profumi e i sapori d’autunno saranno i protagonisti della rassegna che si svolgerà a Biumo Inferiore domenica 29 settembre, organizzata dai Commercianti di Biumo con l’ Associazione Amici del Presepe e Tempo libero, Actl, ConfCommercio AscomVarese e la collaborazione ed il patrocinio del Comune.
A presentare la rassegna, questa mattina, l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli, Gabriella Cameli e Dolly Brenna in rappresentanza dei commercianti di Biumo, Paolo Dettoni di AscomVarese, Vincenzo Bifulco presidente di Actl.
Oltre alla mostra mercato di prodotti tipici, in via Garibaldi e in piazza XXVI Maggio che si apre alle ore 9, sarà inaugurata in via Cairoli (sempre alle 9) la Fiera dell’Uva a cura di Actl: alle 15.30 il momento clou, dopo l’esperimento dell’anno scorso, sarà la pigiatura. Alle ore 18 distribuzione dei diplomi ai partecipanti Sono previsti diversi momenti di intrattenimento durante la giornata: dai giochi e animazioni per i bambini con una golosa merenda pomeridiana alle tentazioni di gola con degustazione di vini e prodotti tipici allo stuzzicante Happy hour delle 17.15 in via Cairoli, dagli spettacoli di danza al trofeo Pelo d’Oro, con l’elezione del cane più simpatico e più elegante (piazza XXVI Maggio).
Sono state organizzate anche visite e percorsi d’arte, con il trenino “Biumo Express”, iniziativa realizzata in collaborazione con gli alunni della scuola secondaria Righi. Il tour dell’arte parte da piazza Modonnina in Prato alle 14.30 e alle 17 e si va alla scoperta di Villa Panza, della chiesa di San Giorgio e della Torre medioevale di Biumo Superiore. Il contributo di 1 euro comprende l’ingresso al giardino di Villa Panza. Ogni ora, inoltre, partendo dal centro, si potrà arrivare alla piazza di Biumo con il Tour cortesia (e viceversa da Biumo verso il centro). Partenze dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, con visita della città (gratuito).
Gran Finale alle 23: il cielo si accenderà con il lancio delle lanterne infuocate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.