Un regista per raccontare la città

Si svolgerà nell'ambito di 50 + 1, la serie di incontri organizzata dall'Ordine Architetti di Varese, l'incontro con il regista Gabriele Vacis, mercoledì 23 a Villa Panza

gabriele vacisSi svolgerà nell’ambito di 50 + 1, la serie di incontri organizzata dall’Ordine Architetti di Varese, l’incontro con il regista Gabriele Vacis, mercoledì 23 ottobre alle 21 a Villa Panza, dal titolo "Uno scampolo di paradiso: trasformazione delle periferie urbane, racconto urbanistico in un film".

Gabriele Vacis, regista ed autore teatrale, televisivo, radiofonico e cinematografico, ha promosso e diretto festival come “Torino Spiritualità”. È tra i fondatori del Laboratorio Teatro Settimo. È stato regista stabile del Teatro Stabile di Torino e direttore del Teatro Regionale Alessandrino. Ha diretto il corso attori e il corso di regia della scuola “Paolo Grassi” di Milano. Ha pubblicato “Il racconto del Vajont”, da cui la trasmissione su Raidue premiata con tre Oscar della televisione 1997. Ha diretto grandi eventi come la Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali di Torino. Insegna Istituzioni di regia all’Università Cattolica di Milano. Il suo film “Uno scampolo di paradiso” ha vinto il Premio della Giuria al Festival di Annecy. Attualmente è direttore artistico de “I Teatri” di Reggio Emilia.
L’ingresso è libero e gratuito.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.