Fontana: “Il film di Virzì? Bello, infondate le polemiche”

Il sindaco di Varese ha visto il film "Il capitale umano" al centro di diverse polemiche per l'immagine poco lusinghiera che darebbe del nostro territorio

«Mi è piaciuto e trovo ingiustificate le polemiche». Il sindaco di Varese Attilio Fontana venerdì sera ha visto al Miv il film di Paolo Virzì Capitale Umano, al centro di molte polemiche per l’immagine poco lusinghiera che darebbe della Brianza. Come noto molte scene, più di quante tanti si aspettassero, sono girate proprio a Varese. «Penso che le polemiche siano state innescate dall’ufficio stampa – commenta Fontana -. Nella pellicola sono stati dati manrovesci a tutti, mentre gli unici personaggi positivi sono le tre donne». Sulla location, secondo il sindaco «il film potrebbe essere stato girato in Brianza, a Roma o negli Stati Uniti. E’ lo spaccato di un tipo di società e di personaggi che esistono in tutto il mondo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Video

Fontana: “Il film di Virzì? Bello, infondate le polemiche” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.