Pulizia treni, il PD interroga l’assessore regionale

Pulizia dei treni e collegamento Varese-Milano Centrale sono strati i temi delll'interrogazione del PD regionale all'assessore ai Trasporti Maurizio Del Tenno

Pulizia dei treni e collegamento Varese-Milano Centrale sono strati i temi delll’interrogazione del PD regionale all’assessore ai Trasporti Maurizio Del Tenno. A spingere i consiglieri a presentarla le segnalazioni in merito al problema della scarsa pulizia a bordo dei treni nelle stazioni di Varese, Gallarate e Luino da luglio scorso. «L’assessore Del Tenno ha dichiarato che il servizio pulizie carrozze non ha subito modifiche negli ultimi mesi – spiegano i consiglieri PD Alessandro Alfieri e Agostino Alloni -, ma anzi è regolarmente effettuata quella giornaliera ed è stata inoltre "rimodulata la pulizia di transito" sulle linee suburbane, con interventi nelle stazioni di fermata più lunga. Quanto dichiarato dall’assessore non corrisponde però con quanto ci è stato segnalato da coloro che prestano servizio per l’impresa appaltatrice di pulizia treni i quali lamentano una diminuzione delle operazioni dal luglio scorso.”
Altro punto sul quale hanno chiesto conto all’assessore regionale è quello sulla possibilità di istituire un collegamento diretto tra Varese e Milano Centrale prolungando la corsa di alcuni convogli che già raggiungono stazioni periferiche del capoluogo. «La risposta dell’assessore è stata chiara – continua –: un collegamento tra Varese e Milano è già possibile con i cambi a Saronno e Gallarate e non è prevista l’istituzione di una tratta "senza cambio" perché impegnerebbe ulteriormente linee già molto frequentate da treni suburbani e regionali. Noi riteniamo, invece, che un collegamento diretto per una città come Varese sia indispensabile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.