A Varese la vita dei ragazzi si fa sana
Una giornata di sport ed educazione alla vita sana nella città giardino: con la presenza di grandi campioni, come Menegthin e Baruffaldi. Ma anche con i bimbi del Pedibus o la vincitrice del contest per la miglior ricetta a base di ingredienti non graditi ai bambini
Piccoli e grandi campioni a Varese in una giornata tutta dedicata allo sport e all’educazione al movimento: il centro della città è stato riempito da aspiranti golfisti e cestisti in erba, mentre la scuola primaria Mazzini di via Como ha visto le premiazioni dei Pedibus, l’originale progetto che utilizza per andare a scuola un mezzo di trasporto collettivo facile ed economico: i piedi.
Ai giardini Estensi Gianluca Baruffaldi e Andrea Meneghin hanno insegnato per tutta la giornata di sabato rispettivamente il golf e la pallacanestro ai ragazzi che si presentano: tant’è che tra i primi "clienti" c’è stato pure il sindaco di Varese Attilio Fontana.
Guarda la galleria: Golf e Basket protagonisti ai giardini estensi
Guarda il video: lezione di golf ai giardini Estensi
Guarda il video: quattro tiri col Menego
In corso Como invece sono state premiate innanzitutto le scuole primarie con più ragazzi che hanno usufruito del Pedibus: vincitrice assoluta è stata la scuola primaria Parini, con 150 utenti in media, seguita dalle scuole Garibaldi e Foscolo rispettivamente con 100 e 70 utenti.
Ma è stato premiato inoltre il vincitore del contest di cucina organizzato dal Comune di Varese che cercava tra i ragazzi delle scuole secondarie la migliore ricetta fatta con ingredienti che ai bambini delle mense di solito non piacciono. Ha vinto Alessandra Scaccabarozzi: la sua buonissima frittata con i ceci farà parte del menù del prossimo anno scolastico… congratulazioni!
http://www3.varesenews.it/gallerie/index.php?id=18513&img=5.
Insomma, una grande festa di sport e gioventù, aiutata anche da una giornata splendida.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.