La “Campagnola” e le sue sorelle verso la Varese-Campo dei Fiori

Serata dedicata alla cultura dei motori (giovedì 3 luglio, ore 20,30) in vista della manifestazione del prossimo weekend. I veicoli d'epoca della Fiat esposti alla Marelli&Pozzi di viale Borri

È ormai vigilia per la "Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori" che porterà in città e sulle strade del nord della provincia un centinaio di vetture storiche tra sabato 5 e domenica 6 luglio, impegnate in decine di prove di regolarità per una vera e propria gara dedicata alle "regine d’epoca".
La manifestazione vivrà però questa sera – giovedì 3 luglio – un vernissage interessante e dedicato alla cultura dei motori, ospitata dalla sede della concessionaria Marelli&Pozzi di viale Borri 211. L’occasione è data dalla celebrazione della recente vittoria alla Mille Miglia della Squadra Corse Unuci Gallarate, che si occupa di tenere in vita e mettere su strada una serie di veicoli militari. Tra questi anche la Fiat AR 51 Campagnola che nella maggiore rievocazione storica nazionale è stata condotta da Angelo De Giorgi (presidente del Club Auto Moto Storiche di Varese) e dal generale Carlo Capovilla (foto sotto).


La serata varesina prevede quindi una passerella di auto d’epoca con i marchi del gruppo Fiat e vedrà l’intervento del generale Mario Righele, del tenente Sergio Buraccini e dello storico Giuseppe Colombo, autore dell’importante volume "Varese, una città in corsa" che traccia fin nei minimi dettagli la bella storia della "Varese Campo dei Fiori". L’ingresso è libero; appuntamento per le 20,30.

LEGGI ANCHE
Motori Appuntamento con la storia: torna la "Varese-Campo dei Fiori" 

GUARDA la presentazione della "Varese-Campo dei Fiori 2014" (clicca sulla foto)


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.