“Cioccoart”, cinque giorni golosi tra laboratori e giochi
Da giovedì 2 a lunedì 6 aprile, a Villa Panza, sono previsti cinque giorni tra giochi, laboratori e concorsi legati al delizioso mondo del cioccolato per grandi e piccini

Si chiama “Cioccoart” l’iniziativa che si terrà a Villa Panza durante il lungo fine settimana di Pasqua e Pasquetta. Da giovedì 2 a lunedì 6 aprile, sono infatti previsti cinque giorni tra giochi, laboratori e concorsi legati al delizioso mondo del cioccolato.
L’evento, realizzato in collaborazione con LaborArs e Denis Buosi Cioccolato&Co, si allaccia volutamente al tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta”, e propone un ventaglio di iniziative per grandi e piccini che sapranno rendere indimenticabili questi giorni di festa. Il programma prevede:
Da giovedì 2 aprile a lunedì 6 aprile
“Cioccolato d’artista. La Pasqua” esposizione in Villa di Uova di cioccolato artigianali create appositamente per Villa Panza ispirate ad artisti contemporanei e realizzate da pasticcieri, cioccolatieri e studenti di istituti alberghieri del territorio.
– Giovedì 2 Aprile
“A scuola di cioccolato: il mio uovo me lo faccio io!!!”, con lo chef pasticciere Denis Buosi, alle ore 15 per bambini mentre alle ore 17 per adulti
– Venerdì 3 e sabato 4 Aprile
Laboratori di lavorazione del cioccolato per bambini organizzati con la collaborazione dei cioccolatieri/pasticcieri partecipanti al concorso “Cioccolato d’artista: la Pasqua”
– Lunedì 6 Aprile
Una grande CioccoCaccia alle uova tutta dedicata al mondo del cioccolato per bimbi e famiglie nel parco e nelle sale della Villa, sulle tracce di indizi multisensoriali.
ore 11 e ore 15
Tutti i laboratori e la Ciocco-caccia sono su prenotazione obbligatoria
Per info, dettagli, costi e prenotazioni 0332/283960
faibiumo@fondoambiente.it; info@laborars.com
http://www.fondoambiente.it/eventi/Index.aspx?q=cioccoart-2015
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.