Threelakes e Phill Reynolds, il folk d’autore in scena al Twiggy

Il duo presenta il suo progetto discografico giovedì 12 marzo. Il giorno dopo l'appuntamento è con il Dj Set è a cura di "The Bad & The Ugly"

 Threelakes e Phill Reynolds

Giovedì 12 marzo al Twiggy Cafè (Via De Cristoforis, 5) l’appuntamento è con Threelakes e Phill Reynolds, due tra i migliori esponenti della musica folk d’autore in Italia che presenteranno il loro lavoro discografico uscito il 17 gennaio 2015.
Entrambi iniziano i loro progetti solisti nel 2011 dopo trascorsi (e presente) in band che vanno dal punk al garage all’hardcore e da allora girano Italia, Europa e Stati Uniti, chitarra in mano, proseguendo sul solco tracciato dalla grande tradizione cantautorale americana.
Se i riferimenti pre Threelakes (alias Luca Righi) potrebbero partire da Dylan ed arrivare a Will Oldham, conPhill Reynolds (alias Silva Cantele) andiamo da Pete Seeger ai Weakerthans. È un disco dal respiro e dall’ambizione internazionale ma dalla grande onestà di intenti e argomenti.

Tre canzoni per lato. Quelle di Threelakes indagano l’uso e l’importanza della memoria e dei ricordi, usati spesso in maniera impropria e mistificante o erroneamente lasciati da parte a favore del (spesso) futile quotidiano. I tre pezzi di Phill Reynolds partono invece ad indagare le relazioni tra diverse persone per finire ad analizzare le relazioni tra le diverse personalità all’interno di ciascuno di noi. Potrete ascoltare lo split tra Threelakes e Phill Reynolds su Bandcamp.

Il giorno dopo il 13 marzo si terrà torna al Twiggy Cafè, Shuffle, il dj-set a cura di The Bad & The Ugly, atipico duo milanese con la musica nel sangue. In un loro set, sempre imprevedibile, potrete ascoltare le loro accattivanti selezioni musicali spaziare a 360 gradi, dal rock all’elettronica, dall’indie al beat, con incursioni ’80s e new wave.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.