Rugby Varese, la gioia scocca in extremis
Una meta di Perego al 39' della ripresa regala ai biancorossi la vittoria (17-12) e il sorpasso in classifica ai danni dell'Union Milano con due sole partite ancora da giocare.
Soffertissima e bellissima: il Rugby Varese ha conquistato al “Levi” una vittoria di importanza vitale nella corsa alla promozione in Serie B, superando tra le mura amiche la ex capolista Union Milano. I biancorossi hanno infatti siglato la meta decisiva all’ultimo minuto grazie a Perego che ha schiacciato l’ovale oltre la linea bianca regalando al XV di Giubiano il successo nel match per 17-12 e il primato della poule promozione. Con i 4 punti (a 1) conquistati quest’oggi, su un campo reso infido dalla pioggia, il Varese si porta a quota 32 in classifica, due lunghezze in più dei gialloneri, quando al termine del torneo mancano appena due partite.
A Giubiano, dove si è giocato davanti a un pubblico delle grandi occasioni, il Varese ha saputo mantenere inviolata la propria area di meta per la seconda gara consecutiva, concedendo all’Union 12 punti solo su calci piazzati: quattro messi a segno da Tommaso Solenghi. Varese già avanti all’intervallo 7-3, grazie alla meta segnata da R. De Cecilia trasformata da Affri. Nella ripresa la squadra di Galante e Ferrara ha segnato una seconda volta con Migliorini ma il piede di Solenghi ha permesso a Milano di arrivare sul finale di partita in perfetta parità. Ma gli ospiti non hanno fatto i conti con il grande cuore biancorosso: al 39′ è sbocciata l’azione giusta che Perego ha concluso con la meta della vittoria. Da segnalare i due gialli a Maccarelli (Varese) e Pirotta (Union) sventolati dall’arbitro Renzi di Parma. Come detto, al termine della poule promozione mancano due sole partite: se il Varese non abbasserà la guardia, la Serie B diventerà realtà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.