Crimine, il consiglio vota sì all’esercito

Lo vogliono sulle strade Lega, Forza Italia, Udc, Ncd e Movimento libero. Contrari Pd e Sel. Ma è più che altro una provocazione

consiglio comunale varese pgt

L’esercito a Varese? Adesso lo chiede il consiglio comunale, anche se difficilmente il ministero della difesa invierà le truppe in città. Ieri notte è stata approvata in consiglio comunale una mozione del consigliere Alessio Nicoletti (Movimento libero). Hanno votato a favore Lega Nord, Liberi per Varese, ma anche pezzi di minoranza come Ncd e Movimento Libero. Sono rimasti con il voto contrario solo i consiglieri di Pd e Sel, mentre si è astenuto Francesco Cammarata del Movimento 5 Stelle.

La battaglia politica è stata aspra ma va detto che la Prefettura di Varese, nell’ambito del tavolo provinciale sulla sicurezza, in realtà si era espressa contro l’esercito non rilevando motivi di ordine pubblico così gravi.

La mozione è stata tuttavia emendata con alcune frasi che erano contenute in una mozione del capogruppo del Pd Fabrizio Mirabelli, contrario all’esercito ma favorevole a progetti partecipati per migliorare la sicurezza. La proposta di emendare il tutto è arrivata dal consigliere di Forza Italia Piero Galparoli.
Il consigliere Fabrizio Mirabelli ha criticato la mozione e ha ricordato che “il Tavolo provinciale per la sicurezza” ha già bocciato la richiesta.

di
Pubblicato il 09 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.