Una domenica in movimento con VareseNews
In 130 alla camminata tra Campo dei Fiori e lago, che ha aperto la domenica della festa Anche Io. E al pomeriggio risotti e via Francigena, Facabook e cioccolato, laboratori per bambini e birra artigianale
La domenica di sole si apre con la camminata, ad Anche Io, la festa di VareseNews: oltre 130 persone hanno partecipato questa mattina alla prima delle iniziative prevista per la giornata. Colazione tutti insieme (offerta da Il giusto impasto di Castronno) e poi via, tra prati, boschi e lago, toccando anche Lissago e il delizioso borgo di Mustonate. La camminata è stata organizzata in collaborazione con Parco del Campo dei Fiori e con le Guardie Ecologiche Volontarie.
E il resto della giornata? Il programma lo trovate qui. Dalle 12.30 c’è il pranzo al ristorante sotto il tendone, sono aperti mercatino Slow Food e mostra fotografica. Nel pomeriggio laboratori con Slow Food: dopo quello sul pane (che ha avuto grandissimo successo), tocca al cioccolato, dalle 17.30.
E poi gli incontri: alle 15 si parla di Facebook, con alcuni gruppi FB della provincia di Varese, legati a dimensioni locali o a passioni condivise. Dalle 16.30 l’incontro sulla via Francigena, alle 18 il dialogo con Mr.Alloro, il Risottario.
Molto anche per i bambini: al pomeriggio delle 15 il laboratorio gustoso per bambine “Fantasie di Verdure” e alle 16 “A tutto Expo”, ma anche il classico Truccabimbi.
E a proposito di sapori e cultura alimentare protagonista della festa Anche Io, non dimenticate Malto Gradimento, il concorso per birre fatte in casa: alle 18 ci sarà la premiazione dell’atteso appuntamento per homebrewer. E mentre i giurati saranno alle prese con 40 birre in gara, voi potrete assaggiare le birre artigianali di The Wall di Venegono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.