Domenica di corsa per il Parkinson
Si correrà anche a Varese domenica 6 settembre, la competizione internazionale. L'iniziativa è pensata per accorciare la distanza che separa i parkinsoniani e la ricerca scientifica dalla sconfitta della malattia
L’As.P.I. – Associazione Parkinson Insubria Onlus – anche quest’anno aderisce al progetto internazionale “Run For Parkinson’s“, propone un evento nel cuore della Città Giardino. L’appuntamento infatti è presso i Giardini Estensi di Varese per Domenica 6 Settembre a partire dalle ore 9:00.
Run For Parkinson’s nasce come un’iniziativa internazionale dalle ambizioni forti e precise: accorciare sempre più la distanza che separa i parkinsoniani e la ricerca scientifica dalla sconfitta della malattia.
Run For Parkinson’s ha luogo in tantissime località sparse per il mondo: consiste in una camminata non competitiva in cui i parkinsoniani, le famiglie e in generale chiunque voglia partecipare all’iniziativa donano le distanze percorse.
Tutte queste distanze, sommate tra di loro, simbolicamente rappresentano un avvicinamento alla meta, ovvero un sostegno pratico e morale ai parkinsoniani ed alla ricerca scientifica.
Run For Parkinson’s Italia, l’organizzazione a cui fanno riferimento tutte le manifestazioni che hanno luogo sul territorio nazionale, conta numerosissime associazioni e città che aderiscono all’iniziativa.
A Varese As.P.I., dal 2007 associazione di riferimento per i parkinsoniani del Varesotto e non solo, ripropone l’iniziativa con la collaborazione dell’Atletica Arcisate e il patrocinio del Comune di Varese.
L’evento rappresenta uno dei momenti più significativi per l’Associazione in quanto tutti coloro che purtroppo hanno a che fare col Parkinson si trovano riuniti per condividere una parte del proprio cammino nella lotta contro la malattia.
È anche un momento importante affinchè un numero sempre maggiore di parkinsoniani presenti sul territorio possono venire a contatto della realtà di As.P.I. e delle attività di sostegno ai malati ed ai familiari che l’Associazione propone.
Corridori e camminatori, grandi e piccoli: ognuno è invitato a donare la distanza che percorrà ed insieme aiuteremo la ricerca ad avvicinarsi alla meta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.