Al Twiggy il folk singer Nate Hall. Il venerdì sera è Supersound

L'appuntamento con il cantante e chitarrista degli U.S. Christmas è per giovedì. Venerdì si balla con Dj Vigor e Lost&Found

Musica Generica

Sarà Nate Hall il protagonista di giovedì 8 ottobre al Twiggy Cafè (ore 21:30, ingresso libero). Il cantante e chitarrista degli U.S. Christmas, sarà al locale con il suo disco “A Great River” dove si può contare sull’originalità della sua scrittura e sulla profondità dei temi trattati. E’ una musica folk viscerale, sofferta, mistica. Credibile in una sola parola. Nate Hall si cala con decisione nei panni del menestrello oscuro, regalandoci 8 brani autografi, un traditional – ‘When The Stars Begin To Fall’ – ed una meravigliosa ripresa di ‘Kathleen’ a firma Townes Van Zandt (non a caso autore riscoperto da un altro frequentatore della dark side come Scott ‘Wino’ Weinrich). Sembra palese l’influenza di Bob Dylan, anche se supportata da una struttura più coriacea, l’altro nome da citare potrebbe essere quello di David Eugene Edwards, lo spiritato leader di Wovenhand e 16 Horsepower. Un disco sentito ‘A Great River’, che si stacca dalle sortite heavy e lisergiche del gruppo madre per valicare inedite zone d’ombra. Un trionfo annunciato.

Il giorno dopo, venerdì 9 ottobre, si continua con la serata Supersound , che vi farà ascoltare una selezione speciale di rhythm’n’blues, funk, jamaican ska, soul music, dal ritmo rockin’ degli anni ’50 fino ai rare grooves dei ’70s. Live Dj Vigor e Lost&Found.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.