“Bizzozerese dell’anno”, tempo di proclamazioni

La tradizionale serata si terrà domani, venerdì 18 dicembre. Ospite d'eccezione il sindaco di Varese Attilio Fontana,

campagna amica mercato bizzozzero

Con il patrocinio del Comune di Varese si terrà venerdì 18 dicembre prossimo la tradizionale serata del “Bizzozerese dell’anno”, l’iniziativa promossa dal Circolobizzozero in collaborazione con Acli Bizzozero, Club Bizzozero, Coop Il Centro Bizzozero e Parrocchia di Bizzozero e che vede encomiare pubblicamente un bizzozerese per la sua attività a favore del rione o per il lustro portato a Bizzozero con la propria attività.
Ospite d’eccezione di quest’anno sarà il sindaco di Varese Attilio Fontana, che affiancherà l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza, a riprova dell’attenzione che il Comune di Varese cerca di riservare alla dimensione rionale della città ed alle iniziative che nei rioni vengono organizzate.

In passato, fra gli insigniti del riconoscimento, non sono mancati nomi noti ben al di fuori dei confini rionali, come il designer Marcello Morandini, il canottiere Mario De Bortoli, il Poeta Renato Nidola o lo storico Renzo Talamona, accanto a nomi meno noti di persone che quotidianamente si adoperano in maniera più discreta per il rione e per le persone che vi risiedono. A valorizzare l’encomio un’opera di Marcello Morandini, donata appositamente dall’artista.
Accanto a quest’evento principale sono numerose le iniziative che arricchiscono il programma della serata, dalla consegna del premio di giornalismo “Don Giuseppe Macchi” indetto dal quotidiano BIZZOZERO.NET, alla premiazione degli sportivi bizzozeresi, dalla presentazione delle pubblicazioni dell’ultimo anno in qualche modo legate a Bizzozero alla presentazione della squadra di basket in carrozzina appena giunta nel rione, da un riconoscimento ad alcuni componenti del locale Comitato Genitori della scuola primaria, alla proclamazione del Socio dell’anno del Circolobizzozero, senza dimenticare la presentazione del nuovo “Calendario bizzozerese”, e poi panettone e spumante per tutti.
Insomma un’autentica festa di tutta la comunità rionale declinata in ogni suo aspetto che ben corona il programma di iniziative denominato “Bizzozero Viva” e promosso dal Circolobizzozero in collaborazione con l’assessorato ai rioni del Comune di Varese.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 17 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.