Infiltrazioni d’acqua, vietato il passaggio sotto l’Arco Mera

Una macchia d’acqua vicino a una crepa ha fatto intervenire i vigili del fuoco nella mattinata di domenica. Piazza San Vittore raggiungibile da passaggi alternativi

Avarie

Transenne sotto l’Arco Mera, che separa corso Matteotti con la piazza San Vittore.

La decisione del Comune è seguita all’intervento dei pompieri nella tarda mattinata di ieri, domenica 28 febbraio, a seguito della segnalazione della polizia locale di una perdita d’acqua.

I vigili del fuoco hanno eseguito un intervento di verifica, cui è seguita la decisione, sempre della polizia locale, di interdire il passaggio sotto l’arco.

Il passaggio verso piazza San Vittore è comunque assicurato transitando lungo il percorso alternativo, percorrendo le vie Leopardi o le vie Albuzzi.

«Confermo che sull’Arco Mera si è trattata di un’infiltrazione e i lavori verranno eseguiti a brevissimo dal privato». Così spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Santinon: si sono fatte le verifiche del caso, alla presenza dei tecnici di reperibilità dell’Area Manutenzioni dei Lavori pubblici. Il sopralluogo è avvenuto nella giornata di domenica. Sul posto anche il proprietario degli appartamenti che si trovano sopra l’arco: si è riscontrata una perdita d’ acqua proveniente dal tetto che è filtrata fino all’arco. L’infiltrazione potrebbe comportare la caduta di piccole parti di intonaco, ed è per  ragioni di sicurezza e per l’incolunità pubbliche che il Comune e la Polizia Locale hanno transennato l’area vietando il passaggio. Il privato, già ieri, ha contattato una ditta di fiducia per effettuare il lavoro sul tetto, compiendo il sopralluogo insieme ai tecnici. L’intervento si effettuerà non appena smetterà la pioggia, forse già nella giornata di domani. Il passaggio pedonale sarà riaperto al termine dei lavori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.