La comunità piange i suoi cari

Nella pagina "Necrologie" si ricordano le persone scomparse: chiunque volesse partecipare al dolore delle famiglie può lasciare un ricordo

FioriQuotidiani

“E se un giorno me ne andassi, sappi che vivo nella quiete del tuo cuore” (cit. S. Sorrel).

Varesenews questa settimana ha salutato tante persone che hanno lasciato nel cuore di chi ha voluto loro bene un grande vuoto. Marzio ha perso il suo parroco di sempre, Don Luigi Curti, che è tornato alla Casa del Padre alla veneranda età di 102 anni e che era alla guida spirituale della comunità di Marzio dal 1936. Un uomo che verrà ricordato per aver sempre speso la sua vita per gli altri, con una forza vitale capace di conquistare tutti.

Adesso Don Luigi pregherà per i suoi parrocchiani dall’alto dei Cieli. La Comunità Montana del Piambello e il Comune di Induno Olona, hanno salutato invece Maria Angela Bianchi, che è stata sindaco e che lascerà a chi ha avuto il privilegio di conoscerla, il ricordo del suo sorriso, della sua umanità e del suo grande impegno verso tutti.

E poi ci sono le lacrime per il giovane Paolo Rindi, che era scomparso oltre un mese fa durante un’escursione in Val Grande e che è stato ritrovato senza vita a causa di una caduta, proprio nella sua amata montagna; Paolo lascia la sua famiglia e tutte le persone che gli volevano bene ma la sua anima continuerà a vivere con loro e a vegliare tutti i camminatori della Val Grande.

È stata anche la settimana del funerale del Prof. Schembari, che in tanti avete voluto ricordare proprio su Varesenews, e ricordi sono stati lasciati anche per Andrea Luoni, Rosa Duchini e la Prof. Maria Antonietta Soletta (Pupina).

Loro sono solo alcuni tra le persone che questa settimana hanno lasciato la vita terrena e che adesso vivranno per sempre nella memoria di chi ha voluto loro bene.

Li trovate nella pagina necrologie di Varesenews e per tutti c’è la possibilità di lasciare un ricordo.

IL RICORDO DELLA SETTIMANA PASSATA 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.