Il sindaco azzera le nomine nelle partecipate
Nuovo bando pubblicato. I posti disponibili in Aspem Reti, Aspem spa e Avt

Spoil system nelle aziende partecipate. Il sindaco Galimberti ha esercitato la prerogativa che gli è concessa dallo statuto per le nomine comunali, e ha pubblicato il bando per la sostituzione degli attuali amministratori dalle società partecipate.
Il bando è stato pubblicato mercoledì nell’albo pretorio e prevede la presentazione delle candidature in comune. (foto, Ciro Calemme di Aspem reti)
La decisione farà perciò presto decadere gli attuali amministratori delle tre società Aspem spa (William Malnati), Aspem Reti (Ciro Calemme) e Avt (presidente Salvatore Leggio e due membri di Cda).
Nel bando è presente anche il bacino imbrifero montano del Ticino. Non è previsto alcun bando invece per la Fondazione Molina che non è una partecipata anche se il cda è nominato dal Comune. Le cariche sono valide fino al 2018 per Avt e Aspem spa e fino al 2019 per Aspem reti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
rimuovendo le nomine della giunta precedente, il sindaco Galimberti ha accettato la sfida: nominare gente schierata politicamente ma dalla propria parte, oppure preferire gente fuori dalla politica?
è una scelta (e personalmente non saprei cosa è meglio).