Massimo Popolizio in scena alla terrazza del Mosè
L'attore porterà in scena lo spettacolo "Gli ultimi giorni di Giuda", parte della rassegna "Tra Sacro e Sacro Monte". Appuntamento giovedì 7 luglio
Secondo appuntamento con la rassegna “Tra Sacro e Sacro Monte” che questa sera, giovedì 7 luglio, vede un grande ritorno: Massimo Popolizio sarà in scena con lo spettacolo “Gli ultimi giorni di Giuda” di Luca Doninelli, violoncello Rossella Zampiron.
Lo spettacolo
Un’idea del mondo in cui si ponga rimedio al caos endemico delle cose, una convivenza civile, moderata, tranquilla, calcolata. Economica e senza sprechi! Ecco, per qualcuno, il senso della religione. Che contribuisca a creare “sistemi talmente perfetti che nessuno avrebbe più bisogno di essere buono”.
Invece… quel Dio che dà gratuitamente a chi non lo merita, che spreca tanta bellezza a chi non l’apprezza, che persino perdona i più spregevoli, no. Questo introduce il più intollerabile dei disordini. No, grazie. Negli ultimi giorni l’amicizia del devoto Giuda con Cristo precipita nel gorgo di questi pensieri. Fino alla decisione di porre rimedio. Doninelli indaga le ragioni di Giuda, umane e sottoscrivibili. Peccato non contemplino l’imprevedibilità di Dio e la vertigine della dipendenza da Lui. A questa anomalia egli non vuole affatto male. Continua ad amare sinceramente il nazareno, ma non può consentire che dilaghi il disordine di chi accetta una realtà fuori controllo. Ascoltiamo Giuda con la voce di Massimo Popolizio, acclamato interprete di cinema e teatro.
Terrazza del Mosè, ore 21, Sacro Monte, Varese. Ingresso libero e gratuito.
Navetta e Funicolare gratuite: gli orari e le informazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.