“Biancorosso il Cuore”, il nuovo inno del Varese Calcio
Scritto da Paolo Franchini, con le musiche di Luca Fraula e Alex Gasparotto, è stato presentato questa mattina a Palazzo Estense e cantato da società, squadre e tifosi
Un nuovo inno per il Varese Calcio. In questi anni se ne sono succeduti diversi, anche uno per il centenario, ma forse questa è la volta buona.
A margine della presentazione tenutasi questa mattina, sabato 27 agosto, a Palazzo Estense di squadra e maglia, è stato svelato, suonato e cantato anche il nuovo inno, dal titolo “Biancorosso il Cuore”.
Il testo è stato scritto da Paolo Franchini, mentre le musiche sono a firma di Luca Fraula e Alex Gasparotto.
Il presidente Gabriele Ciavarrella ha spiegato: «Mi è capitato di andare a San Siro e sentire prima della gara l’inno della squadra. Mi è piaciuto e ho contattato il maestro Luca Fraula, che è insegnante di musica dei miei figli, che si è subito messo all’opera per portare a termine il lavoro». 
Paolo Franchini ha invece spiegato come è nato il testo: «Mi sono ispirato ai valori dello sport. Nel testo ho cercato di mettere insieme squadra di calcio e città, così che non sia solo l’inno del calcio, ma di tutti, accomunando colori e musica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.