Ad Anche Io imparo le manovre salvavita
Disostruzione pediatrica e massaggio cardiopolmonare saranno spiegati domenica 11 settembre dai volontari del Comitato di Varese della Croce Rossa. Controlli di glicemia e pressione
Domenica mattina di lavoro nell’area feste della Schiranna. Il comitato varesino della Croce Rossa sarà presente con i suoi volontari per insegnare le prime manovre da eseguire davanti a una persona o un bambino in difficoltà.
La disostruzione pediatrica piuttosto che il massaggio cardio polmonare sono pratiche utilissime per contribuire a salvare una vita in attesa che arrivino i soccorritori del 118.
Molti sono i corsi richiesti da una crescente fetta di popolazione consapevole dell’importanza di trovarsi preparati all’interno di una situazione di emergenza.
Domenica mattina 11 settembre, con inizio alle ore 10, nell’area bambini i volontari daranno consigli e faranno dimostrazioni conoscitive. Un primo approccio che poi si potrà approfondire nel corso di momenti formativi specifici.
Accanto alle lezioni salvavita, altro personale qualificato sarà a disposizione per fare controlli di glicemia e della pressione, dando, anche in questi casi, consigli e informazioni su corretti stili di vita.
L’appuntamento con la salute, quindi, è domenica 11 settembre, ore 10 nell’area bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.