Bersaglieri Varesini al raduno Regionale ad Abbiategrasso
Il prossimo fine settimana sono molte le sezioni locali del territorio che parteciperanno alla festa per ricordare rispettivamente il 180° anniversario di fondazione del corpo
Anche Abbiategrasso avrà il suo Raduno REGIONALE dei Bersaglieri. Infatti, nelle giornate del 10 e 11 settembre, i Fanti Piumati sfileranno di corsa per le vie cittadine.
Questo raduno è stato voluto fortemente dalla locale Sezione ANB Ten.Pompeo Montorfano per festeggiare il 40° anno di fondazione e per ricordare rispettivamente il 180° anniversario di fondazione del corpo dei Bersaglieri nonché il 100° anniversario della Grande Guerra.
La Provincia Di Varese sarà così ben rappresentata con le 13 sezioni della provincia e la presenza del Consigliere Nazionale Dario Caletti, dai consiglieri Regionali Enrico Baila e Carlo Cortellezzi dal Presidente Provinciale Sergio Boni dal vice Gianfranco Moresco e dal segretario provinciale Antonello Frizzi.
Dato che ricorre quest’anno il 180° anniversario della fondazione del Corpo. Abbiategrasso aspetta a braccia aperte l’arrivo di numerosi Bersaglieri della Regione e non solo; Abbiategrasso chiama tutti i bersaglieri che arriveranno di corsa al suono delle fanfare; infatti la Fanfara Tramonti Crosta di Lonate Pozzolo, sarà ospite per accompagnare i colleghi delle altre fanfare presenti alla manifestazione.
Saranno inoltre presenti i bersaglieri ciclisti col famoso Cappellone della sezione di Busto Arsizio ed il gruppo storico i tre leoni di Somma Lombardo ed infine il bandierone della sezione anb di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.