Il Comitato delle Regioni a Varese per discutere di Interreg
L'annuncio del presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo e del presidente del Consiglio di Stato del Canton Ticino Paolo Beltraminelli
Il Comitato delle Regioni sarà a Varese il 9 giugno del 2017 per approfondire il tema dei progetti Interreg: un annuncio importante quello fatto del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e Presidente della Commissione Coter al Comitato delle Regioni, Raffaele Cattaneo, che alla presenza di Paolo Beltraminelli, Presidente del Consiglio di Stato del Canton Ticino e dei vertici del governo, ha annunciato questa iniziativa durante il confronto tra esecutivi nell’ambito della missione istituzionale odierna a Bellinzona tra Lombardia e Canton Ticino. I leader locali, invitati a Varese da Cattaneo, visiteranno il tunnel del Gottardo come opera fondamentale per migliorare le relazioni tra territori.
A margine dell’incontro i Presidenti Cattaneo e Beltraminelli hanno condiviso l’opportunità di programmare per le prossime settimane un incontro di confronto, già richiesto dal Consiglio regionale, per mantenere vivo “il filo di un colloquio positivo tra Lombardia e Canton Ticino anche alla luce delle ultime prese di posizione in relazione al tema del frontalieri”. L’obiettivo dell’incontro è proseguire il confronto dopo l’esito del referendum in Canton Ticino: “il Consiglio di Stato avrà un ruolo chiave e sarà l’interlocutore con il Consiglio regionale potrà dialogare su questo tema“, ha affermato Cattaneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.