Un nuovo smottamento in via Vela, arrivano i Vigili del Fuoco
Questa mattina, verso le 12, ad allertare i Vigili del fuoco sono stati gli inquilini della palazzina di via Vela 32
(foto di Laura Vagliviello)
Nuovo smottamento ai margini del cantiere della Arcisate-Stabio, a Induno Olona.
Questa mattina, verso le 12, ad allertare i Vigili del fuoco sono stati gli inquilini della palazzina di via Vela 32, preoccupati per un cedimento del terreno nel cortile di pertinenza dell’edificio.
Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin, che ha subito allertato Rfi e l’impresa che sta eseguendo i lavori della nuova tratta.
“Non sembra una situazione preoccupante – dice il sindaco – certo che non c’è pace per quella zona che corre di fianco al cantiere. Abbiamo allertato i vigili del fuoco perché verificassero le condizioni di sicurezza dell’edificio”.
Rassicurante l’esito del sopralluogo dei Vigili del Fuoco; sembra infatti che non ci siano rischi per la stabilità della palazzina.
Un nuovo episodio che però non fa stare tranquilli i residenti della zona: nella stessa via si era già verificato un episodio analogo e anche nella vicina via Ceresio in ottobre c’era stato un cedimento del terreno sotto a un pozzetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.