Bandiera iraniana e musica araba: hackerato il sito del comune

La bandiera iraniana, una musica araba e un numero e una mail. E' così che si presentava il sito del comune di Luino nel pomeriggio di lunedì 24 aprile

La bandiera iraniana, una musica araba e un numero e una mail.

E’ questo che si trovava oggi all’indirizzo web del comune di Luino, che dalle prime ore della mattina risultava hackerato.

Il portale del comune può comunque navigabile, ma non dalla homepage. L’azione è stata rivendicata da un gruppo che si firma Persian Hackers. Il sito è tornato navigabile anche dalla home page intorno alle 16.30 di lunedì 24 aprile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Cercando Maman Warning su Google si scopre che non è altro che un “collettivo” di hackers Iraniani che risulta essere artefice di numerosi attacchi come si può vedere da questa lista (primo link restituito da Google):

    http://www.zone-h.org/archive/notifier=Mamad%20Warning/page=1

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.