“Chiamatemi pure professore”: tornano gli Attori in Circolo
Domenica 7 maggio al teatro Apollonio la compagnia formata da dipendenti dell'ospedale di Varese presenta la commedia scritta da Luciano Lunghi. I proventi andranno in beneficenza
Torneranno per la terza volta sul palcoscenico del teatro Apollonio di Varese. Sono infermieri, tecnici amministrativi dell’ospedale di Varese con il pallino del teatro. Convinti dal tecnico di radiologia Marcello Chiriacò si sono messi in gioco scoprendosi artisti capaci di strappare risate… per beneficenza.
Così, domenica 7 maggio, alle ore 18 si presenteranno al pubblico varesino per presentare l’ultimo lavoro, la commedia di Luciano Lunghi “Non chiamatemi professore”, sempre ambientata nel mondo della sanità. La regia è di Metello Faganelli
Siamo nella sala d’aspetto di uno psichiatra. Tutti i pazienti arrivano per incontrarlo, ma lui non c’è. Iniziano così a farsi analisi l’uno con l’altro. Uno dei presenti, affetto da narcolessia, guarirà persino grazie all’innovativa tecnica che individuano tutti insieme.

Dopo oltre sei mesi di prove, iniziate in una sala riunioni del Circolo e proseguite in un capannone di Viale Borri, i dipendenti dell’ospedale riuniti nell’associazione “Attori in Circolo”, più qualche amico come lo scenografo, sono pronti ad andare in scena e a strappare risate per raccogliere fondi da destinare all’associazione “Il millepiedi”.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.