Lavori in corso nelle scuole: l’anno inizierà regolarmente
Sono attivi i cantieri delle due scuole dove si trasferiranno gli alunni dell'Addolorata e della Canziani. Quasi al termine anche il cantiere della Canetta

Le opere procedono tutto con puntualità e l’inizio dell’anno scolastico sarà regolare.
Sopralluogo del Sindaco Davide Galimberti nei due plessi dove sono in corso i lavori di sistemazione per accogliere i nuovi alunni che arriveranno dal 12 settembre.
Alla Mazzini di via Como si stanno ultimando le opere necessarie a ricavare spazi adeguati destinati ai bambini in arrivo dall’Addolorata, la scuola ospitata nell’edificio delle suore in via Bernardino Luini e che l’amministrazione ha deciso di abbandonare anche per contenere i costi di gestione ( 60.000 euro annui). La notizia del trasloco aveva suscitato aspre polemiche ma la decisione di proseguire nell’opera di razionalizzazione degli spazi scolastici cittadini, ormai in sovrannumero rispetto agli iscritti, è proseguito e a settembre si compirà.
Cantiere attivo anche alla Don Bosco di via Busca dove si trasferiranno gli alunni della Canziani di via Martoriati chiusa all’inizio di luglio a causa di una perizia sulla stabilità che non lasciava alternative agli amministratori. I cento alunni riprenderanno le attività scolastiche nella traversa di viale Aguggiari dove arriveranno anche grazie a un pulmino messo a disposizione dallo stesso Comune. I lavori costano circa 60.000 euro.
In fase di conclusione, infine, anche i lavori alla primaria Canetta di Sant’Ambrogio, un intervento durato un anno e che ha riguardato l’intero stabile. Al suono della campanella, gli alunni ritroveranno un edificio completamento rinnovato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.