La pianista Sophia Zanoletti in concerto a Villa Truffini
Appuntamento di beneficienza a ingresso libero, promosso da Liceo musicale e Unione Ciechi e Ipovedenti
Martedì 19 dicembre alle ore 21.00 alla Villa Truffini di Tradate si terrà un Concerto Pianistico di Beneficenza “Classicamente Auguri” organizzato dal Comune di Tradate in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus sezione Territoriale di Varese e il Liceo Musicale Bellini di Tradate.
Ospite della serata anche la giovanissima pianista varesina Sophia Zanoletti che intratterrà il pubblico con un programma molto intenso e di grande fascino suonando brani di Chopin, Liszt e Debussy.
Ingresso libero.
Sophia Zanoletti, classe 2001, vincitrice di Premi in Concorsi Nazionali e Internazionali, si accosta allo studio del pianoforte e il violino all’età di cinque anni dimostrando fin da subito talento e una musicalità innata. Negli anni ha seguito Masterclasses e corsi di perfezionamento con Pianisti di fama Internazionale come: Roberto Plano, Irene Veneziano, Christa Butzberger, Giuseppe Merli, Vincenzo Balzani e Vsevolod Dvorkin. Fin da giovanissima età si è esibita in numerose e prestigiose iniziative musicali come solista e in formazione di musica da camera riscuotendo apprezzamenti dal pubblico e dalla critica. A soli quindici anni supera brillantemente l’esame di ammissione di pianoforte al Triennio Accademico presso il Conservatorio di Como dove, attualmente, frequenta la classe del M° Pier Francesco Forlenza.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.