![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Il Circolo della Bontà porta il WiFi in psichiatria
Grazie alla donazione delle apparecchiature da parte di Elmec, il Circolo della Bontà completa il servizio di connessione avviato nel 2015 nel resto dell'ospedale varesino
![La nuova psichiatria del Circolo](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/10/la-nuova-psichiatria-del-circolo-491108.610x431.jpg)
A distanza di tre anni dall’avvio nei reparti dell’ospedale di Varese, il WiFi gratuito è arrivato anche in psichiatria. Il collegamento, anche questa volta, è stato reso possibile dalla Fondazione Il Circolo della Bontà Onlus grazie al generoso contributo dell’azienda che ha donato alla Fondazione tutte le apparecchiature tecniche necessarie.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
“Dobbiamo ringraziare la Elmec per il sostegno finanziario, ovviamente, – ha commentato Gianni Spartà, Presidente della Fondazione il Circolo della Bontà – ma anche e soprattutto per aver capito la nostra missione: coinvolgere il privato nella cura degli ospedali, non sostituendosi alle aziende sanitarie, ma affiancandole attraverso Fondazioni terze come la nostra. Il Wi-Fi gratuito in un reparto come la Psichiatria di Varese è un segno di attenzione a beneficio di pazienti particolari che meritano sensibilità particolare”.
“Non è cosa da poco – afferma Camilla Callegari, Direttore della Psichiatria di Varese – che le esigenze dei pazienti ricoverati nel nuovo reparto di Psichiatria siano state uniformate a quelle dei pazienti degli altri reparti ospedalieri, contribuendo significativamente alla riduzione dello stigma verso la malattia mentale. Nella pratica clinica quotidiana, inoltre, l’utilizzo da parte dei pazienti di dispositivi che possano accedere al Wi-Fi contribuisce a ridurre potenziali tensioni e aiuta l’alleanza terapeutica”.
Il progetto denominato WiFi gratuito per i pazienti è solo uno dei progetti che la Fondazione Il Circolo della Bontà sta portando avanti da anni negli Ospedali dell’ASST Settelaghi. Tra gli altri progetti, si ricorda l’apertura delle biblioteche all’interno degli Ospedali, a servizio di pazienti e operatori, la donazione dei televisori nelle camere di degenza e quella delle sedie a rotelle a gettone che facilitano gli spostamenti degli utenti dell’Ospedale di Circolo.
Per maggiori informazioni: www.circolodellabonta.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.