Gli studenti allestiscono le vetrine, votate quella che preferite

I ragazzi dell'istituto Einaudi hanno allestito le vetrine di 10 negozi di Varese e chiedono di votare la più bella

vetrina

L’Istituto L. Einaudi di Varese, nel contesto delle attività di alternanza scuola-lavoro, ha dato inizio ad un nuovo progetto “Lavori in Corso”, una serie di allestimenti di visual merchandising che sono stati realizzati presso diverse attività commerciali della città di Varese.

L’idea nasce dalla Dirigente Prof.ssa Marina Raineri e prende forma grazie ad un gruppo di docenti che hanno pianificato e promosso il progetto. Gli spazi vetrina sono stati allestiti dagli allievi del corso professionale “Operatore ai Servizi di Vendita”, corso triennale sostenuto dalla Regione Lombardia che ha l’obiettivo di preparare gli studenti alla gestione operativa nei punti vendita.

Coppie di allievi, accompagnati dal docente di marketing operativo, hanno effettuato degli interventi mirati di “vendita visiva” presso i seguenti punti vendita: Agricola Home e Garden, Celio, Desigual, Jennifer, Mango, Marseta, Ottica Casati, Prenatal, Seconda Strada, Vertigo City Store.

Questa serie d’incontri, tra il mondo della scuola e quello del lavoro, ha scaturito entusiasmo e partecipazione negli studenti che hanno dimostrato di aver acquisito capacità professionali qualificate. Gli allestimenti realizzati dalla classe 3C si possono votare cliccando qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.