«In quella via c’è una discarica, qualcuno intervenga»
La denuncia del lettore Enzo Crenna che documenta con foto la situazione
Gentile Redazione,
In via Postumia, angolo via Quarnero a Varese di fianco al l’ impianto del Gas sono stati gettati nella scarpata adiacente rifiuti come una vasca da bagno bianca , un divano, un televisore alcuni vasi portafiori di plastica, contenitori vari di plastica come bottiglie, bidoni di pittura e sacchi con verde di potatura. Poco più avanti sulla riva della strada asfaltata rifiuti di inerti e lastre bituminose. Lungo la scarpata seminascosti tra la vegetazione di intravvedono altri contenitori, probabilmente vuoti, di vernice, pneumatici, batterie d’ auto e plastiche varie.
Invio queste foto allo scopo di sensibilizzare le persone a non abbandonare i rifiuti nelle zone boschive, come questa che è diventata, purtroppo, un luogo comune di discarica, ricordando che l’abbandono dei rifiuti è vietato dall’art. 192 del Dlgs 152/2006, ed è vietato sul suolo, nel suolo (comma 1) allo stato liquido o solido nelle acque superficiali e sotterranee (comma 2) e che le sanzioni possono arrivare fino a 3000 euro oltre agli oneri di ripristino e pulizia della zona . Da un vostro lettore Enzo Crenna
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.